Ciclocross, Eva Lechner campionessa italiana per la decima volta

Eva Lechner si conferma campionessa italiana di ciclocross. Per la decima volta in carriera l’altoatesina si è imposta nei campionati nazionali di specialità, vincendo il grande duello con Alice Maria Arzuffi, seconda classificata per il terzo anno consecutiva. All’idroscalo di Milano la bolzanina ha imposto immediatamente un ritmo indiavolato alla corsa, mentre la rivale ha preferito procedere con il proprio ritmo, per poi crescere con il passare dei giri. La classe ’85 è riuscita a resistere al successivo tentativo di rimonta, chiudendo con 12 secondi di vantaggio. Terzo posto per Chiara Teocchi, giunta a 1’08”. Eva Lechner è ininterrottamente campionessa italiana di ciclocross dal 2008/2009, confermandosi dominatrice della specialità a livello nazionale.

Tra le Under 23 la vittoria è andata a Sara Casasola, che ha battuto Silvia Persico e Francesca Baroni. Tra le juniores si è dovuta accontentare dell’argento la grande favorita Gaia Realini, sconfitta nel finale da Letizia Montali. Terza l’ex campionessa Alessandra Grillo.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Crea la tua squadra! Scegli 20 corridori per il FantaClassiche di Primavera e vinci 1.000 €!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.