© Sirotti

Dimension Data, arriva Valgren sino al 2020

Michael Valgren ha scelto la Dimension Data. Il corridore della Astana era uno dei corridori più desiderati di questo CicloMercato 2019, con numerose offerte. Dopo un periodo di riflessione, in cui lo si è dato alternativamente vicino ad una squadra piuttosto che un’altra, il danese ha dunque ufficializzato oggi la sua firma con la compagine sudafricana, con la quale correrà sino al 2020. Classe 1992, l’attuale corridore della formazione kazaka si è dimostrato quest’anno un talento plurivalente, capace di ottenere risultati di prestigio sia sul pavé che sulle Ardenne grazie ai successi alla Omloop Het Nieuwsblad e alla Amstel Gold Race, senza dimenticare il quarto posto al Giro delle Fiandre.

In precedenza in carriera aveva conquistato anche due volte il Giro di Danimarca e un campionato nazionale in linea, per un totale sinora di sei successi fra i professionisti. Corridore capace di correre da capitano nei grandi appuntamenti a lui più congeniali, ha dimostrato anche di poter essere molto prezioso per la squadra come alternativa tattica o al servizio dei capitani.

“Per me essere in una squadra che vuole veramente costruire una formazione forte per le clasische è una grande opportunità – commenta il corridore scandinavo – Non vedo l’ora di lavorare con i ragazzi di questa squadra, nella quale vedo un grande futuro per me. Sono fiero inoltre di correre per questa squadra per il messaggio che portano, con la loro missione di distribuire bicicletta attraverso la fondazione Qhubeka. Non vedo l’ora di farne parte”.

Definendo l’arrivo di Valgren “un grande colpo” per la propria squadra, il patron Douglas Ryder sottolinea come si tratti di “un altro passo avanti nel percorso per essere al top, in particolare per le classiche, in cui ha mostrato di poter fare davvero bene quest’anno”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.