© Sirotti

Dimension Data, ufficiale l’arrivo di Nizzolo: “Un momento emozionante”

Giacomo Nizzolo correrà con la Dimension Data. Il corridore brianzolo, da tempo accostato alla formazione sudafricana, ha firmato un contratto biennale che lo legherà alla squadra sino al 2020. Passato professionista nel 2011 con la maglia della allora Leopard Trek, il 29enne lombardo ha dunque sinora corso sempre con la stessa struttura, che ora si chiama Trek – Segafredo, lasciando a fine stagione dopo otto stagioni. Con la formazione di Luca Guercilena ha conquistato 18 successi fra i professionisti, tra i quali spicca il Giro del Piemonte 2016, valido come Campionato Italiano.

Corridore di grande consistenza e regolarità vanta numerosissimi piazzamenti e podi, anche in corse importanti come confermano il secondo posto Gp Plouay 2013 e alla Vattenfall Cyclassics 2014, oltre che in numerose tappe al Giro d’Italia, di cui ha vinto due volte la Maglia Verde. Reduce da due stagioni molto travagliate a causa di problemi fisici, Nizzolo ha vinto quest’anno solamente una tappa della Vuelta a San Juan ad inizio stagione, trovandosi poi spesso a soffrire, ma riuscendo comunque a ottenere ben 24 top ten nell’arco dell’anno.

Per me è un momento emozionante visto che cambio squadra per la prima volta da quando sono professionista – ammette – Arrivando da due stagioni in cui i problemi fisici hanno condizionato le mie possibilità di inseguire i miei obiettivi, ho scelto il progetto che ha mostrato maggiormente di credere in me e che può mettermi nelle condizioni migliori di puntare a grandi obiettivi. Sin dall’inizio sono rimasto impressionato dalla loro ambizione e dalla visione che hanno. Ero quindi sicuro di voler questa squadra come prossimo emozionante passo della mia carriera”.

Ringraziando ovviamente squadra, corridori e staff che lascia, con particolare menzione chiaramente al team manager che lo ha sempre sostenuto in questo periodo, il corridore classe 1989 si appresta dunque alla sua nuova avventura nella nuova squadra, nella quale snte di poter avere un ruolo importante. “Una delle motivazioni dietro la mia scelta il fatto che la Dimension Data mi metterà nelle condizioni ideali per inseguire i miei obiettivi in volata, dimostrando piena fiducia in me e fornendomi il supporto di un treno impressionante, che sarà ancora più forte nel 2019″.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.