© Tour Down Under

Tour Down Under 2019, Impey: “Non avrei mai pensato di vincere due volte questa corsa”

Daryl Impey si conferma padrone al Tour Down Under 2019. Dopo il trionfo dello scorso anno, il corridore della Mitchelton-Scott si è ripetuto anche nell’edizione di quest’anno, fornendo una solidissima prestazione nella tappa finale con arrivo in quota a Willunga Hill, che lo ha visto chiudere terzo con lo stesso tempo del vincitore Richie Porte (Trek-Segafredo). Il sudafricano è rimasto davanti per tutta la durata della corsa, aggiudicandosi anche la quarta tappa e, per la prima volta nella storia di questa corsa, un corridore riesce a portarsi a casa la generale per due volte consecutive.

“Non riuscivo a credere che in cima alla salita Porte e Poels fossero così vicini – spiega Impey dopo la gara – È speciale ripetere il successo dello scorso anno, non avrei mai sognato di vincere questa corsa due volte. Ogni anno arriviamo qua con grandi ambizioni, ma la concorrenza è difficile. Ho solamente creduto in me stesso ed è incredibile esserci riuscito”.

Un successo che può dare maggiore consapevolezza nei propri mezzi al 34enne di Johannesburg, che ha voluto dedicare la vittoria a Mathew Hayman, all’ultima corsa in carriera. “L’anno scorso ero più estasiato perché sentivo di aver fatto un grande passo avanti – continua Impey – Sento di essere maturato come corridore e questo è davvero bello. Voglio dedicare la vittoria ad Hayman, è stato un compagno fantastico e un sacco di vittorie sono arrivate con lui. Avremo festeggiato comunque stasera, ma con questa vittoria celebreremo il doppio”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.