Tour Down Under 2019, Impey: “Non avrei mai pensato di vincere due volte questa corsa”

Daryl Impey si conferma padrone al Tour Down Under 2019. Dopo il trionfo dello scorso anno, il corridore della Mitchelton-Scott si è ripetuto anche nell’edizione di quest’anno, fornendo una solidissima prestazione nella tappa finale con arrivo in quota a Willunga Hill, che lo ha visto chiudere terzo con lo stesso tempo del vincitore Richie Porte (Trek-Segafredo). Il sudafricano è rimasto davanti per tutta la durata della corsa, aggiudicandosi anche la quarta tappa e, per la prima volta nella storia di questa corsa, un corridore riesce a portarsi a casa la generale per due volte consecutive.

“Non riuscivo a credere che in cima alla salita Porte e Poels fossero così vicini – spiega Impey dopo la gara – È speciale ripetere il successo dello scorso anno, non avrei mai sognato di vincere questa corsa due volte. Ogni anno arriviamo qua con grandi ambizioni, ma la concorrenza è difficile. Ho solamente creduto in me stesso ed è incredibile esserci riuscito”.

Un successo che può dare maggiore consapevolezza nei propri mezzi al 34enne di Johannesburg, che ha voluto dedicare la vittoria a Mathew Hayman, all’ultima corsa in carriera. “L’anno scorso ero più estasiato perché sentivo di aver fatto un grande passo avanti – continua Impey – Sento di essere maturato come corridore e questo è davvero bello. Voglio dedicare la vittoria ad Hayman, è stato un compagno fantastico e un sacco di vittorie sono arrivate con lui. Avremo festeggiato comunque stasera, ma con questa vittoria celebreremo il doppio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio