Sunweb, Chris Hamilton pronto a tornare dopo l’infortunio al testicolo

È pronto a tornare alle corse Chris Hamilton dopo l’incidente patito in allenamento all’inizio di gennaio. Il corridore della Sunweb, infatti, era rimasto vittima di un infortunio piuttosto inusuale e doloroso, la rottura di un testicolo, che l’aveva costretto a saltare l’inizio di stagione nella sua Australia, dovendo rinunciare ai campionati nazionali e al Tour Down Under. In un post sul suo profilo Instagram il 24enne, che non è ancora riuscito a conquistare una vittoria tra i professionisti, ha annunciato che si sta allenando già da un mese, che ha già fatto ritorno in Europa e che si aspetta di tornare alle corse entro una decina di giorni.

“Sono passate sei settimane dal mio piccolo incidente, all’inizio era questo il tempo che mi aspettavo di dover passare lontano dalla bici. Per accelerare il processo di guarigione ho deciso di fare la cosa più virile che potessi pensare. Togliere il motore alla mia auto, smontarlo e rimontarlo nella speranza di renderla un po’ più veloce. Ci sono riuscito. E nel frattempo è circa un mese che mi sto allenando per bene e tra una settimana e mezzo sarò di nuovo in gara. Sono tornato in Europa oggi e, nonostante abbia dovuto saltare tutte le gare, è stata un’estate dannatamente bella”.

Visualizza questo post su Instagram

It’s now been six weeks since my little accident, initially this is how long I was expected to be off the bike. To speed up the healing process of my spuds, I decided to do the most manly thing I could think of. Rip the motor out of my car, pull it apart, and put it back together in the hope to make it a little faster, leak less oil and drop phat skids. I succeeded. And in the process I did in fact heal much quicker than everyone thought. I’ve been properly training for about a month now, and will be racing again in about a week and a half! I’m back off to Europe today, despite having to sit out all the racing it’s been a bloody good summer. Gave me a lot more time at home with the family, and Hank, some extra time to travel with @ivonreijers and got to see @brettmaherrr and @ashlinfitzgerald tie the knot. See you all when I’m lookin at ya ✌

Un post condiviso da Chris Hamilton (@chrishamo_) in data:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio