Strade Bianche 2022, Lorenzo Rota sarà il capitano della Intermarché-Wanty-Gobert: “I suoi compagni riceveranno l’ordine di anticipare”
Dopo la bella prestazione al Trofeo Laigueglia, il bergamasco sarà il capitano della formazione belga alla classiche toscana e il direttore sportivo Valerio Piva ha già in mente un piano per supportarlo al meglio
Sono stati scelti i sette nomi della Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux per le Strade Bianche 2022. Il più atteso è sicuramente Lorenzo Rota, che dopo essere stato beffato degli uomini dell’UAE Team Emirates al Trofeo Laigueglia 2022, ha tanta voglia di rivincita. A supportarlo ci sarà una squadra forte e compatta, a partire dai due italiani Domenico Pozzovivo e Simone Petilli. Non poteva poi mancare Quinten Hermans, corridore esperto di ciclocross che proverà a far valere tutta la sua abilità di guida della bici. Ruolo di regista in corsa, invece, per l’altro belga Jan Bakelants. Completano la formazione il francese Théo Delacroix e l’olandese Taco van der Hoorn.
“Ho visto un bel lavoro di squadra al Trofeo Laigueglia attorno al leader Lorenzo Rota – ha dichiarato il direttore sportivo Valerio Piva – Con l’obiettivo di supportare l’italiano nel migliore dei modi possibili alle Strade Bianche questo sabato, i suoi compagni riceveranno l’ordine di anticipare. Potrebbe essere un serio vantaggio per noi se, in questo modo, un corridore come Taco van der Hoorn potesse correre al fianco di Rota come ha fatto Petilli l’anno scorso”.