Strade Bianche 2017, Moscon: “È stata una gara veramente sfortunata”

Giornata da dimenticare per Gianni Moscon alla Strade Bianche 2017. Una caduta e successivamente un problema al cambio hanno condizionato il portacolori della Sky, che ha chiuso la sua prova in diciassettesima posizione. Subito dopo il traguardo, il corridore trentino non ha nascosto un po’ di amarezza per come è andata la giornata e soprattutto non aver avuto la possibilità di fare la corsa che voleva: “Oggi è stata una gara veramente sfortunata. Nel tratto in cui si è rotto il gruppo io sono rimasto coinvolto in una caduta. Purtroppo sono scivolati un ragazzo della QuickStep – Floors con Oss ed io non sono riuscito ad evitare di finire a terra. Sono rimasto bloccato nel secondo gruppo e poi quando è partito Boasson Hagen stavo molto bene ed avevo la stessa intenzione, ma dopo la caduta si è rotto il cambio e mi sono dovuto fermare e cambiare bici, perdendo diverso tempo perché l’ammiraglia era dietro”.

“Sono rientrato ai piedi di Santa Maria ed ho provato ad attaccare – aggiunge Moscon – Siamo rimasti un gruppetto di 3-4 corridori, fra cui Puccio. La corsa però sembrava esser ormai andata e sono rientrati altri corridori. Poi c’è stato un attacco di Felline e l’ho seguito senza troppa convinzione perché ormai la corsa era andata. Inoltre, Felline ne aveva di più e non avevo neanche le motivazioni per far duro e fare magari ventesimo”.

Se da una parte per il corridore della compagine britannica c’è il rimpianto per la propria prova, dall’altra c’è grande soddisfazione per il risultato del suo compagno Michal Kwiatkowski che ha conquistato per la seconda volta il successo sul traguardo di Piazza del Campo: “Sono contento della vittoria della squadra. Già dall’Algarve Kwiatkowski stava andando molto forte e la sua condizione era in crescita. Non è una vittoria inaspettata, sapevo che avrebbe fatto una bella corsa”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio