Soudal-QuickStep, iniziato oggi il ritiro a Calpe per i 27 corridori del team

La Soudal Quick-Step si riunisce al completo per la pianificazione del 2024. La formazione belga inizia oggi il ritiro a Calpe dove comincia la preparazione per la prossima stagione, che vedrà il team di Patrick Lefevere impegnato a partire dal Tour Down Under. In programma fino al 22 dicembre, questo primo collegiale permetterà a corridori e staff di ragionare sui calendari per l’anno ormai alle porte, in cui non mancano grandi obiettivi per una squadra che è sempre più costruita attorno a Remco Evenepoel, ma nella quale non mancano comunque altri uomini di spessore, come Julian Alaphilippe e Gianni Moscon, che avranno un ruolo importante anche in altre corse.

Questo training campa sarà l’unica occasione durante l’anno che la squadra avrà per trascorrere un po’ di tempo al completo prima che inizi il turbinio di una stagione come sempre ricca di eventi e trasferimenti in giro per il mondo. L’obiettivo è dunque cementificare i rapporti di una delle squadre che fa della forza del gruppo una delle sue caratteristiche principali e peculiari. Il Wolfpack accoglie infatti quest’anno ben dieci volti nuovi, un mix di giovani talenti e corridori esperti che dovranno inserirsi in un organico variegato e ambizioso.

Oltre al già citato Moscon, uno dei più attesi sarà indubbiamente un altro elemento di primo piano del gruppo come Mikel Landa, ingaggiato come uomo di fiducia per Remco Evenepoel, ma anche giovani come Luke Lamperti, William Junior Lecerf e Paul Magnier destano grande interesse. A completare l’elenco delle novità saranno Ayco Bastiaens, Gil Gelders, Antoine Huby, Warre Vangheluwe e Jordi Warlop.

“Conosciamo Calpe e la zona circostante da tempo, ci siamo andati spesso negli anni passati e tutti i membri della squadra amano allenarsi qui – commenta il diesse Tom Steels –  Il clima è ottimo e i percorsi sono molto belli, e tutto ciò contribuisce a creare una bella atmosfera e un buon ambiente per i corridori in vista della nuova stagione”.

Soudal – Quick Step *
Ufficiali
Entrate ◄ ► Uscite
Ayco Bastiaens (Alpecin Dev.)
Gil Gelders (NeoPro)
Antoine Huby (NeoPro)
Luke Lamperti (NeoPro)
Mikel Landa (Bahrain)
William Junior Lecerf (NeoPro)
Paul Magnier (NeoPro)
Gianni Moscon (Astana)
Warre Vangheluwe (NeoPro)
Jordi Warlop (Soudal Dev.)
Andrea Bagioli (Lidl-Trek)
Davide Ballerini (Astana)
Rémi Cavagna (Movistar)
Tim Declercq (Lidl-Trek)
Dries Devenyns (Ritiro)
Fabio Jakobsen (dsm)
Michael Mørkøv (Astana)
Mauro Schmid (Jayco)
Florian Sénéchal (Arkéa)
Jannik Steimle (Q36.5)
Stan Van Tricht (Alpecin)
Ethan Vernon (Israel)
Rosa 2024
Julian Alaphilippe (24), Kasper Asgreen (24), Ayco Bastiaens (25), Mattia Cattaneo (25), Josef Černý (25), Remco Evenepoel (26), Gil Gelders (25), Jan Hirt (24), Antoine Huby (25), James Knox (25), Yves Lampaert (25), Luke Lamperti (25), Mikel Landa (25), William Junior Lecerf (26), Paul Magnier (26), Fausto Masnada (24), Tim Merlier (25), Gianni Moscon (24), Casper Pedersen (24), Pieter Serry (25), Martin Svrček (24), Warre Vangheluwe (25), Bert Van Lerberghe (25), Mauri Vansevenant (26),  Ilan Van Wilder (25), Louis Vervaeke (25), Jordi Warlop (25)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 6 Giro d'Italia 2024 LIVEAccedi
+ +