RCS Sport, svelate le WildCard per Strade Bianche, Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo

Giornata di annunci per RCS Sport. La società organizzatrice di tante corse italiane, contestualmente alle squadre presenti al Giro d’Italia 2021, ha svelato i team che prenderanno il via delle altre corse principali del calendario di inizio stagione italiano. In tutte le competizioni citate è stata ovviamente invitata di diritto la Alpecin-Fenix, vincitrice della classifica Europe Tour 2020 e di conseguenza sempre conteggiata tra le partenti. Per il resto, l’organizzazione ha premiato la Androni Giocattoli-Sidermec, esclusa eccellente dal Giro d’Italia 2021 e chiamata invece alle altre corse. Oltre a queste due squadre quindi le Strade Bianche 2021, in programma sabato 6 marzo, vedranno alla partenza anche Arkea-Samsic, Bardiani Csf Faizanè, Eolo Kometa e Vini Zabù.

Scelte differenti invece per la Tirreno-Adriatico 2021, che si svolgerà dal 10 al 16 marzo. Insieme ad Androni Giocattoli-Sidermec ed Eolo-Kometa, infatti, si schiereranno al via la russa Gazprom-RusVelo, che potrà contare su due corridori di grande esperienza come Ilnur Zakarin e Roman Kreuziger, e le francesi Arkea-Samsic e Total Direct Energie. Almeno per la corsa dei due mari dunque Nairo Quintana potrà scegliere di correre in Italia, a questo punto per poi concentrarsi sul solo Tour de France 2021.

Infine nella classica monumento, la Milano-Sanremo, che si svolgerà sabato 20 marzo, è stata garantita una certa internazionalità. Soltanto appunto la Androni Giocattoli-Sidermec e la Bardiani-CSF Faizanè saranno team italiani, mentre (oltre ad Alpecin-Fenix e Arkea-Samsic, entrambe invitate di diritto), sono state selezionate la statunitense Team Novo Nordisk, che potrà così portare avanti il proprio messaggio a favore di atleti con il diabete, e la francese Total Direct Energie, che con Niki Terpstra ed Edvald Boasson Hagen avrà alcune frecce interessanti al proprio arco.

Squadre Invitate RCS Sport 2021

Strade Bianche
Alpecin-Fenix
Arkea Samsic
Androni Giocattoli- Sidermec
Bardiani Csf Faizanè
Eolo Kometa
Vini Zabù

Tirreno-Adriatico
Alpecin-Fenix
Androni Giocattoli-Sidermec
Arkea-Samsic
Eolo-Kometa
Gazprom-RusVelo
Total Direct Energie

Milano-Sanremo
Alpecin-Fenix
Arkea-Samsic
Androni Giocattoli-Sidermec
Bardiani-CSF
Novo-Nordisk
Total Direct Energie

In corsivo le squadre invitate di default per i risultati conseguiti nella scorsa stagione

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio