© LaPresse

Milano-Sanremo 2021, Jasper Stuyven: “La vittoria più grande della mia carriera”

Trionfo a sorpresa per Jasper Stuyven alla Milano-Sanremo 2021. Il corridore della Trek-Segafredo ha infatti conquistato la classicissima con un attacco nel finale, beffando sia i tre grandi favoriti che i velocisti come Caleb Ewan che erano riusciti a resistere sul Poggio. Subito dopo aver terminato la tappa il belga non ha esitato a definire quello appena ottenuto come il miglior successo della sua carriera, spiegando anche di aver deciso di attaccare alla fine della discesa, perché con un arrivo in volata difficilmente sarebbe andato oltre un buon piazzamento e quindi ha deciso di rischiare il tutto per tutto per arrivare al successo.

La vittoria più grande della mia carriera – ha dichiarato subito aver tagliato il traguardo –  Non mi aspettavo di riuscirci alla vigilia, c’erano tre corridori molto forti, tutti ne parlavano. Avevamo un piano, che era provare a essere lì, mi sono sentito bene tutta la giornata e nel finale ho visto che sul Poggio erano rimasti molti corridori veloci e ho pensato di dover dare tutto, perché magari arrivando tutti insieme avrei fatto quinto o sesto, allora ho deciso di provare il tutto per tutto. I compagni mi hanno messo in posizione perfetta in ogni parte del percorso. Alla fine le gambe erano svuotate ma vincere di un minuto o di un secondo non cambia nulla”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *