Quick-Step Alpha Vinyl, Fausto Masnada non sarà al via delle classiche italiane: “Sfortunatamente i dolori al soprasella che ho dalla Vuelta non sono guariti”
La stagione di Fausto Masnada si conclude prima del previsto. Dopo lo splendido secondo posto conquistato l’anno scorso alle spalle di Tadej Pogacar, quindi, il portacolori della Quick-Step Alpha Vinyl non sarà al via de Il Lombardia 2022 per provare a ripetere il buon risultato dell’anno scorso. Ad annunciarlo è stato lo stesso corridore che in un post su Instagram ha spiegato che non prenderà parte alle classiche italiane di fine stagione per dei problemi di salute. In particolare il bergamasco ha parlato di problemi al soprasella emersi durante l’ultima Vuelta a España 2022 e non ancora del tutto risolti.
“Sono molto triste nell’annunciare che quest’anno non sarò al via delle classiche italiane di fine stagione – ha annunciato ai suoi fans il classe 1993 – soprattutto il Lombardia, una delle mie corse preferite. Sfortunatamente i dolori al soprasella che ho dalla Vuelta non sono guariti e avrò bisogno di tempo per risolvere il problema. È stato decisamente un anno complicato, ma come al solito non vedo l’ora di tornare in buona salute. Buona fortuna a tutti i miei compagni”.