Michael Matthews è costretto a interrompere ogni tipo di attività sportiva. Il corridore della Jayco AlUla ha infatti mostrato segni di un’embolia polmonare in corso, durante il periodo di allenamento in quota che stava svolgendo con la squadra. A darne notizia è proprio la formazione australiana, che fa sapere che, come “misura precauzionale è stato deciso di sospendere ogni tipo di attività fisica del corridore, fino a nuove decisioni”. Matthews, 34 anni, sarà quindi costretto a saltare il Tour de France 2025, che era il grande obiettivo della sua seconda parte di stagione.
Sulle condizioni attuali del corridore, la squadra aggiunge: “Matthews al momento è stabile e i nostri medici stanno ora cercando di ricostruire l’entità del problema e le sue cause, in modo da definire un sicuro e ottimale processo di recupero – il testo della nota diffusa dal Team Jayco AlUla – Durante questo periodo, in cui verranno fatti vari esami, il corridore non affronterà alcuna gara, in modo da essere sicuri che non ci siano rischi per la sua salute. Di conseguenza, viene esclusa la sua partecipazione al prossimo Tour de France”.
Tour de France 2025, Ben O’Connor: “Farò tutto il possibile per tornare nella Top5”
30 Giugno 2025, 9:30
Tour de France 2025, la Jayco-AlUla ha scelto i suoi otto: Ben O’Connor per la classifica, Dylan Groenewegen per le volate
15 Giugno 2025, 9:54
Jayco-AlUla, nuova partnership con la Federazione Ciclistica Saudita: “Siamo felici di poter aiutare le nuove generazioni”
6 Giugno 2025, 17:07
Giro di Slovenia 2025, Dylan Groenewegen a segno per il 3° anno di fila a Ormož: “Conoscevamo l’arrivo e sapevamo che c’era l’opportunità di conquistare il successo, ma il finale non è stato affatto facile”