Soudal QuickStep, Fausto Masnada ottimista: “Il 90% dei problemi fisici è stato risolto”

Il 2023 dovrebbe essere un anno di ripresa per Fausto Masnada. Il 29enne bergamasco della Soudal Quick-Step ha affrontato una stagione 2022 piuttosto altalenante che, dopo un buon inizio, lo ha visto saltare il Giro d’Italia a causa della mononucleosi e poi affrontare la Vuelta a España nel corso della quale è emerso un problema al soprasella che lo ha poi costretto a chiudere anzitempo la propria stagione. Con tutti i problemi fisici lasciati alle spalle, spera finalmente di poter affrontare questa stagione al 100% senza intoppi e di essere quindi al fianco di Remco Evenepoel al Giro d’Italia 2023.

Il 90% dei problemi è stato risolto. Ho iniziato la preparazione nel migliore dei modi – confida a La Gazzetta dello Sport in occasione della presentazione della squadra di ieri- All’inizio c’è stata una riattivazione dell’infiammazione ma nell’ultimo mese non ho mai avuto problemi e sono riuscito ad allenarmi bene per cui sono fiducioso e guardo avanti”.

Riguardo al proprio programma, svela solo l’esordio stagionale: “Inizierò a Maiorca, non so quali corse farò me penso le prime tre”.

 

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio