© ASO

Parigi-Roubaix 2018, Terpstra: “Abbiamo fatto una buona gara, ma Sagan è stato troppo forte”

Un podio che lascia tanto amaro in bocca per Niki Terpstra alla Parigi – Roubaix 2018. Il vincitore dell’ultimo Giro delle Fiandre si è infatti dovuto accontentare del terzo posto oggi, venendo sorpreso dall’attacco di Peter Sagan (Bora – Hansgrohe). Il portacolori della QuickStep – Floors nel finale ha provato poi a ricucire il gap, ma il distacco era troppo elevato e alla fine si è dovuto accontentare di un piazzamento, alle spalle anche di Silvan Dillier (Ag2r La Mondiale), che dalla fuga del mattino è riuscito a resistere assieme al campione del mondo fino al traguardo.

Lo stesso corridore neerlandese subito dopo la premiazione del podio ha però voluto sottolineare la superiorità del Campione del Mondo nella giornata odierna: “Abbiamo fatto una buona gara, ma Sagan ha fatto un ottimo attacco nel momento giusto. È praticamente impossibile stare davanti al gruppo durante tutta la corsa. Abbiamo evitato le cadute, ma nel momento in cui ha attaccato Sagan non eravamo davanti. Non è comunque solo la QuickStep – Floors che deve fare la gara”.

Ancora una volta, quando è partito uno dei favoriti (anche se stavolta non si trattava di lui), alle sue spalle non si è riusciti a trovare l’intesa per collaborare e riuscire a ricucire il distacco, permettendo così all’attaccante di andarsene quasi indisturbato verso il traguardo. “Dietro la cooperazione è stata abbastanza buona – aggiunge Terpstra – Abbiamo lavorato bene fino a 3 chilometri dalla conclusione, ma Sagan è stato troppo forte. Non siamo riusciti a riprenderlo purtroppo”.

In generale comunque per il corridore neerlandese, vincitore della E3 Harelbeke e del Giro delle Fiandre questa primavera resta di altissimo livello. “Qualcosa di incredibile, due vittorie e questo podio, è davvero qualcosa di eccezionale – conclude – Sono fiero e felice di quello che ho ottenuto. Mi sentivo molto bene anche oggi…”

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.