Parigi-Nizza 2020, la Total-Direct Énergie ufficializza la sua formazione: fari su Lilian Calmejane

C’è chi rinuncia e chi invece non vede l’ora di partire. La Total-Direct Énergie ha infatti già ufficializzato i corridori che schiererà al via della Parigi-Nizza 2020, fissato per domenica 8 marzo. Per la formazione Professional francese è uno degli appuntamenti più importanti dell’anno, cui peraltro è invitata di diritto a seguito del primo posto della scorsa stagione nella classifica UCI di categoria. E, viste le diverse assenze che si stanno profilando per la Corsa del Sole a causa dell’allerta Coronavirus, la squadra transalpina avrà parecchi margini di manovra, soprattutto per quel che riguarda i successi di tappa.

Il capitano designato della Total-Direct Énergie sarà Lilian Calmejane, corridore buono per tutti i terreni e sempre pronto a lanciare attacchi, anche da lontano. Importante anche la presenza del neerlandese Niki Terpstra, che punterà a mettere chilometri nelle gambe in vista delle prossime classiche del nord e magari anche a lasciare il segno in qualche traguardo di giornata. Un altro corridore che ha dimostrato di saper vincere è Jonathan Hivert, che però non è stato protagonista, finora, di un grande inizio di stagione.

In attesa di certezze da parte degli organizzatori sulla possibilità di schierare 8 corridori, l’organico della Total-Direct Énergie sarà completato dall’attaccante Romain Sicard e dai passisti Jérôme Cousin (già vincitore di una tappa nel 2018) e Anthony Turgis, oltre che dal belga Dries Van Gestel, che si è messo in ottima evidenza nelle corse di un giorno disputate sinora in stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio