© ASO/Fabien Boukla

Total Direct Energie, Niccolò Bonifazio rinnova fino al 2022: “Qui sento fiducia e mi sento bene”

Niccolò Bonifazio rinnova per due anni con la Total Direct Energie. Approdato nel team transalpino lo scorso anno, diventandone rapidamente uno dei leader riconosciuti per le corse più importanti, il corridore italiano ha dunque firmato un nuovo contratto biennale che lo legherà alla squadra di Jean-René Bernaudeau sino al termine del 2022. Passato professionista nel 2014, il corridore ligure ha raddoppiato il suo numero di successi da quando ha firmato con la squadra francese, ottenendo quest’anno la vittoria più importante della sua carriera trionfando nella quinta tappa della Parigi – Nizza. Secondo successo nel WorldTour dopo quello al Giro di Polonia nel 2016.

“Sono qui da due anni e sono molto felice – spiega il natio di Cuneo – Continueremo a lavorare assieme anche nei prossimi due anni. Qui avverto grande fiducia e mi sento di essere circondato bene. Ci tengo quindi a ringraziare lo sponsor e tutta la squadra”. Attualmente impegnato al Tour de France in cui punta al successo di tappa, Niccolò è stato raggiunto quest’anno in squadra dal fratello Leonardo Bonifazio, arrivato tardi ad alti livelli ma capace già di ottenere numerosi piazzamenti di rilievo, convincendo così la formazione francese a dargli una importante opportunità.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.