Movistar, ufficiale l’arrivo di Abner González, primo portoricano a diventare professionista: “Un sogno che si avvera”

Abner González entrerà a far parte del roster della Movistar nella prossima stagione. La formazione spagnola ha annunciato ufficialmente l’ingaggio del ventenne di Moca (Porto Rico), che passerà professionista proprio con il team World Tour. Il corridore, attualmente amatore con la Telco,m-On Clima-Osés, ha convinto la dirigenza della squadra a proporre un contratto triennale, che varrà fino alla fine del 2023. Campione nazionale portoricano su strada, si è messo in mostra con diversi risultati tra gli amatori, tra cui una vittoria in una cronoscalata alla Vuelta a Alicante, chiudendo poi terzo nel Memorial Valenciaga, la più importante corsa under 23 in Spagna. Ottimo scalatore, ottiene risultati importanti anche a cronometro tra gli amatori.

È un sogno che diventa realtà – ha commentato il giovane corridore – non posso ancora credere che concluderò in questo modo una stagione così difficile. Sono così grato sia alla Movistar, sia per la chance che mi stanno dando, sia per tutti quanti mi hanno supportato per tutta la durata della mia intera carriera fino a questo momento. Mi rende così fiero sapere che diventerò il primo portoricano a diventare professionista. Spero di imparare molto dal team nei prossimi anni e magari di diventare un corridori importante per il team e per il plotone in futuro”.

Il team manager Eusebio Unzué ha spiegato: “Abbiamo avuto modo di conoscere il talento di Abner meglio quest’anno, con le sue eccellenti performance nel calendario spagnolo amatoriale. Si è dimostrato un grande corridore completo, che fa bene nelle corse più impegnative e va forte anche in altri terreni. Così giovane, sentiamo che ha grande potenziale per avere successo in Europa. È un’altra scommessa sul nostro futuro dopo tante firme in quella direzione negli ultimi anni”. González è il terzo acquisto ufficiale della Movistar quest’anno, dopo gli annunci di Ivan Garcia Cortina e Gregor Mühlberger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio