© Movistar / Bagan Fotografía

Movistar, dieci corridori in ritiro sulle Alpi per preparare il Tour de France 2020: Valverde rinuncia ai campionati nazionali

La Movistar si allena in ritiro sulle Alpi per il Tour de France 2020. La formazione spagnola si concentrerà questa settimana per affinare la propria condizione in vista della Grande Boucle, grande appuntamento stagionale, che scatterà da Nizza il prossimo 29 agosto. Un modo per provare a trovare la condizione migliore dopo i risultati poco incoraggianti ottenuti in queste prime uscite, in particolare al Giro del Delfinato 2020, in cui ogni salita pare aver respinto gli uomini del team iberico. Eusebio Unzué ha quindi indicato un blocco di dieci corridori da portare in questo camp, in cui saranno studiati i percorsi di alcune tappe del Tour de France 2020, per ritrovare le migliori sensazioni e arrivare preparati al prossimo obiettivo: tra questi uomini saranno poi selezionati gli otto del roster.

Il carismatico direttore sportivo spagnolo ha scelto Dario Cataldo, Imanol Erviti, Enric Mas, Nelson Oliveira, Antonio Pedrero, Jürgen Roelandts, José Joaquin Rojas, Marc Soler, Alejandro Valverde e Carlos Verona per il ritiro in altura sulle Alpi. Una formazione che, come d’abitudine, comprende quindi diversi scalatori. Nei programmi del team dovevano essere Valverde e Mas a guidare la rosa al Tour de France e poi alla Vuelta a España a ottobre, mentre Soler si sarebbe dovuto concentrare sul Giro d’Italia. Se questa divisione dovesse essere confermata (fatto non più così scontato), soltanto un nome (oltre a quello del giovane spagnolo) dovrebbe essere scartato da questa preselezione.

Dato che l’allenamento si protrarrà anche a questo week end, la presenza nel ritiro in altura di Alejandro Valverde implica che il murciano non sarà al via del campionato nazionale spagnolo, la cui prova in linea è in programma questa domenica. Il vincitore del mondiale di Innsbruck 2018 non proverà quindi a difendere il proprio titolo di campione nazionale, che cederà a qualche avversario.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.