https://www.youtube.com/watch?v=j2fFQtKDVNw&t=2s

Giro del Delfinato 2020, Tadej Pogacar: “Contento della mia performance, siamo ottimisti per il Tour”

Tadej Pogacar in gran spolvero nella tappa finale del Giro del Delfinato 2020. Lo scalatore è stato brillante per tutta la giornata, facendosi trovare sempre pronto nelle prime posizioni per poi attaccare con maggiore decisione sugli ultimi GPM di giornata, arrivando in terza posizione nella frazione e in quarta nella classifica generale. Una prestazione positiva, che certifica anche una certa crescita dopo una performance meno confortante nella seconda tappa, sull’arrivo in salita più duro dell’intera settimana. Il corridore della UAE Team Emirates, terzo alla Vuelta a España 2019, può quindi guardare con un certo ottimismo al Tour de France 2020, grande appuntamento di questa stagione, a cui si presenterà da debuttante.

Lo sloveno ha ripercorso la sua giornata ai microfoni di CyclingPro.net appena terminata l’ultima frazione: “La corsa è partita subito forte dopo la neutralizzazione, e già dalla prima salita siamo andati a tutta, fino alla fine. Per fortuna mi sentivo bene, quindi ho corso bene. Sono molto grato a tutti i miei compagni di squadra, che mi hanno aiutato durante la giornata, specialmente David. Sono molto contento della mia performance, ora mi posso riposare“.

Pogacar ha poi parlato con ottimismo della Grande Boucle, evidentemente il grande obiettivo della stagione: “Mi sentivo bene, ma non ho potuto andare via nel finale e ho dovuto accodarmi. Ho seguito Martinez alla fine, era molto forte. Sono molto contento del terzo posto. Per me e per il team è stato un ottimo test per il Tour, sappiamo che possiamo migliorare. Siamo molto ottimisti“. Di sicuro sarà un errore sottovalutare lo sloveno tra i partenti della corsa francese, a cui arriva con legittime ambizioni di lottare per il podio.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.