Milano-Sanremo 2024, la Visma | Lease a Bike punta su Christophe Laporte e Olav Kooij: “Non siamo i favoriti per la vittoria, ma possiamo giocare un ruolo importante nel finale”

La Visma | Lease a Bike si presenta alla Milano-Sanremo 2024 senza il suo uomo di riferimento per le Classiche, ma con una formazione comunque di altissimo profilo. Non c’è infatti, ma già si sapeva, Wout van Aert, ma la formazione neerlandese potrà contare su due corridori di grandi qualità, le cui caratteristiche ben si sposano con quelle della prima Monumento stagionale: si tratta del francese Christophe Laporte e del neerlandese Olav Kooij, che avranno quindi i gradi di capitano nelle strategie dei gialloneri. Kooij, in particolare, arriva alla Sanremo con una condizione eccellente: per lui, 22 anni, si tratterà della prima Classica Monumento affrontata in carriera.

La formazione della Visma | Lease a Bike vedrà inoltre fra i partenti i gemelli neerlandesi Tim e Mick van Dijke, i belgi Julien Vermote e Tosh Van der Sande e il giovane talento norvegese Johannes Staune-Mittet, che avranno principalmente il compito di supportare i due capitani.

“Penso che la Milano-Sanremo sia una bella gara – ha dichiarato Laporte – Non siamo i favoriti per la vittoria, ma possiamo giocare un ruolo importante nel finale. Sul Poggio cercherò di stare davanti il ​​più a lungo possibile e di lottare per la vittoria. Se c’è un gruppo numeroso, abbiamo un grande velocista come Olav Kooij. Sarebbe fantastico se riuscissimo a finire sul podio“.

Non vedo l’ora di correre la mia prima Monumento – le parole di Kooij – Ho avuto un buon inizio di stagione, quindi vedremo cosa porterà la gara. Non credo che in squadra abbiamo il principale favorito, anche se Christophe ha iniziato molto bene la stagione. Come squadra dobbiamo essere in una buona posizione e seguire gli uomini forti. Sul Poggio toccherà a Christophe restare con i corridori migliori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio