Milano-Sanremo 2023, Luca Mozzato e Alessandro Verre nella selezione dell’Arkéa-Samsic

Anche la Arkéa-Samsic ha ufficializzato i suoi sette uomini per la Milano-Sanremo 2023. La formazione WorldTour francese chiamerà all’opera il suo uomo più rappresentativo, ovvero Warren Barguil, le cui caratteristiche però sembrano adattarsi poco a quelle richieste per eccellere nella Classicissima, in programma sabato 18 marzo. Sicuramente più “compatibile” con la prima Monumento della stagione è Luca Mozzato: il velocista veneto, 25 anni, sarà alla prima esperienza alla Sanremo e potrà mettere alla prova le sue qualità di velocista resistente al cospetto di un campo partenti di enorme valore.

Insieme a Mozzato, sarà in gara un altro giovane italiano: si tratta di Alessandro Verre, anche lui all’esordio in una Sanremo. A dirla tutta, il corridore lucano, classe 2001, sarà alla prima Monumento di tutta la sua carriera. La formazione dell’Arkéa-Samsic sarà completata dal belga Jenthe Biermans, già a segno in questa stagione, e dai francesi Clement Russo, Simon Guglielmi e Matis Louvel.

Scegli i tuoi corridore il FantaCiclismo seconda parte: Montepremi minimo di 3.000€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio
Mercan’Tour Classic Alpes-Maritimes LIVEAccedi
+