AT85 Pro Cycling, la formazione Continental britannica chiude i battenti con effetto immediato: “Problemi di fondi e incertezze bancarie”

La At85 Pro Cycling era una formazione Continental attiva sul panorama internazionale fin dal 2017, con diversi nomi. La nuova denominazione è stata promossa all’inizio della stagione 2023 (nel 2022 la squadra si chiamava Wiv SunGod), ma la “vita” della rinnovata squadra britannica è durata poco più di due mesi. Il proprietario della realtà sportiva inglese, Tim Elverson, ha infatti fatto sapere che la sua squadra interromperà definitivamente l’attività, con effetto immediato. Annullate quindi tutte le partecipazioni alle porte, comprese alcune che avrebbero dovuto aver luogo proprio nelle prossime ore.

“Sono passato attraversi momenti difficili come proprietario di una squadra – le parole di Elverson – Ma le ultime 24 ore sono state le più dure. Mi si spezza il cuore neldire che non ho altra possibilità se non chiudere i battenti della squadra con effetto immediato”.

La nota della squadra parla di “problemi di fondi e una crescente incertezza nel settore bancario e finanziario” come delle cause per la sua immediata sparizione: “Non siamo più in grado di onorare gli impegni richiesti per continuare a gareggiare, nel Regno Unito e in Europa. È dura trovare le parole giuste, ma ci teniamo a ringraziare i nostri corridori e tutto il personale per il lavoro fatto in queste settimane”.

Nell’organico 2023 della At85 figurava anche il britannico, ex Ineos, Chris Lawless. Complessivamente, la rosa, in cui erano presenti anche i promettenti Sam Culverwell e Zack Gilmore, contava su 16 corridori, che ora sono tutti senza squadra.

 

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio