Lotto Soudal, tutta la squadra in ritiro a Maiorca per dieci giorni

La Lotto Soudal sta cominciando a mettere le basi per la stagione 2019. La compagine belga ha infatti iniziato ieri il ritiro a Maiorca, che si protrarrà per dieci giorni e che vedrà i corridori impegnati in allenamenti e altre attività, così da mettere un po’ di carburante nelle gambe dopo la pausa invernale. Sono presenti tutti e 27 gli atleti del team, con l’aggiunta degli under 23 Brent Van Moer e Gerben Thijssen. Per Victor Campenaerts è previsto lavoro differenziato a causa di una caduta in allenamento che gli è costata un’infiammazione al ginocchio; per lui quindi aquajogging, nuoto ed esercizi specifici con il fisioterapista.

“Dal punto di vista logistico, Maiorca non è la destinazione più facile da raggiungere, visto che bisogna portare tutto il materiale in barca – spiega il team manager Marc Sergeant – Possiamo però lasciare tutto qui fino al Challenge Mallorca di gennaio. L’isola offre vari tipi di percorso, ci si può allenare sul piano ma si possono anche fare allenamenti duri per le salite”.

In questi giorni sarà poi prevista la consueta foto di squadra e l’incontro con gli sponsor, il tutto con l’obiettivo di cementificare il rapporto tra i corridori e creare una clima il più favorevole possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio