© Manzana

Education First, Higuita si allena già con i nuovi compagni

Sergio Higuita conferma l’approdo alla Education First (lo sponsor Drapac resterà solo per la formazione continental). Non che ci fossero molti dubbi al riguardo, con il suo trasferimento dalla Manzana Postobon anticipato da tempo, ma una ufficialità non era sinora mai arrivata. Se la squadra nordamericana non lo ha effettivament ancora annunciato, ci ha pensato il 21enne colombiano a sciogliere ogni dubbio con un breve video sui social network, in cui si allena con altri corridori della squadra di Jonathan Vaughters.

“Primo allenamento con la @Ryde_Argyle”, scrive il giovane escarabajo, che dunque è in California assieme ai suoi futuri compagni di squadra per il primo ritiro stagionale. Classe 1997, Higuita quest’anno si è messo in mostra soprattutto alla Vuelta a Colombia, corsa conclusa in quinta posizione, miglior giovane, e di cui ha vinto una tappa. Professionista dalla scorsa stagione con la formazione sudamericana, raggiunge così i connazionali Julian Cardona, Daniel Martinez e Rigoberto Uran al termine di una stagione in cui si è messo in mostra anche con buoni piazzamenti a Vuelta a Castilla y Leon, Klasika Amorebieta e Tour of China I.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.