Lotto Soudal, a Dunkerque il rientro di Greipel dopo la caduta alla Sanremo

André Greipel torna oggi alle corse dopo quasi due mesi. Caduto durante la Milano – Sanremo, riportando la frattura della clavicola, il corridore della Lotto Soudal (il nuovo nome Lotto – FixALL è solo per il Giro d’Italia) sarà infatti oggi al via della 4 Giorni di Dunkerque 2018, della quale, sulla carta, è uno dei velocisti più attesi. Per il 35enne tedesco, costretto a saltare tutte le classiche alle quali era arrivato in ottima forma, il recupero sembra essere andato abbastanza bene, anche se ha dovuto rimandare di una settimana il suo rientro, inizialmente previsto per il GP di Francoforte, che si è corso martedì 1 maggio.

La forma tuttavia non era ancora adatta e, in accordo con la squadra, il rinvio alla corsa transalpina, che si correrà sino a domenica. Primo step dunque nella preparazione al Tour de France, suo grande obiettivo stagionale dopo che lo scorso anno, per la prima volta dal 2010, non è riuscito a vincere neanche una tappa, tanto che aveva già deciso avrebbe saltato la Corsa Rosa. Dopo la rassegna nel nord della Francia correrà il Giro del Belgio (23-27 maggio) e il Giro di Svizzera (9-17 giugno), ultimi appuntamenti in preparazione alla Grande Boucle.

Considerando la lunga assenza, difficile dunque possa avere in questi giorni grandi obiettivi, ma essendo una corsa tagliata per le ruote veloci, potremmo comunque vederlo riuscire a gettarsi nella mischia in qualche occasione, pronto a sbattere nuovamente i pungi sul petto, per dimostrare che il Gorilla è ancora nel pieno delle sue forze malgrado l’età che avanza e i numerosi problemi, fisici e familiari in particolare, che recentemente ha dovuto affrontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio