Lidl-Trek, definita la primavera 2025 di Mads Pedersen: “Farà tutte le grandi Classiche, la Roubaix è il suo grande obiettivo”

Mads Pedersen ha già la strada del 2025, almeno per quel che riguarda la prima parte della stagione. Il danese, campione del mondo ad Harrogate 2019, negli ultimi anni ha assunto un ruolo di primaria importanza sullo scacchiere del ciclismo internazionale, soprattutto per quel che riguarda le Classiche di primavera. Ed è proprio in quel campo che il corridore della Lidl-Trek vuole continuare a brillare, se possibile anche più di quanto fatto finora. Pedersen arriva da un 2024 costellato da successi (ben 12, compresa la Gent-Wevelgem), ma anche da sfortune assortite, considerate le cadute patite prima alla Dwars door Vlaanderen e poi al Tour de France.

Incidenti a parte, l’idea di fondo del corridore e del suo allenatore è quella di replicare il programma del 2024 per il 2025: “Non faremo nulla di diverso, dato che il calendario che abbiamo tracciato l’anno scorso si è adattato benisimo a Mads – le parole del tecnico Mattias Reck raccolte da Ekstra Bladet – Copieremo esattamente quello che abbiamo fatto prima della Parigi-Roubaix 2024. Questo significa che, per iniziare, Pedersen correrà due brevi gare a tappe per febbraio, probabilmente in Francia“. L’anno scorso la scelta cadde su l’Étoile des Bessèges 2024 (dove vinse una tappa e la generale) e sul Tour de la Provence 2024 (tre successi parziali e quello finale per il danese).

Il programma della prossima primavera di Pedersen prevederà poi un periodo di allenamento a Mallorca e successivamente la partecipazione alla Parigi-Nizza 2025. “Da lì Mads farà tutte le grandi Classiche di primavera, compresa la Milano-Sanremo 2025, per arrivare poi alla Parigi-Roubaix 2025“, che è da tempo il principale obiettivo, ampiamente dichiarato, del corridore danese.

C’è poi molta più incertezza sul piano dei Grandi Giri, per quel che riguarda l’agenda di Pedersen: “Dopo la primavera, non sappiamo ancora nulla – aggiunge Reck – Bisognerà vedere quali saranno gli obiettivi della squadra e le richieste degli sponsor per Giro d’Italia, Tour de France e Vuelta a España“. Probabile che le varie incognite, almeno in linea di massima, saranno risolte a dicembre, in occasione del primo ritiro della squadra.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio