Katusha-Alpecin, Kittel sceglie la Parigi-Nizza al posto della Tirreno-Adriatico

Marcel Kittel ha scelto la Parigi – Nizza 2019. Vincitore di due tappe alla Tirreno – Adriatico nella passata edizione, questa volta il tedesco ha scelto la Francia. Il portacolori della Katusha – Alpecin ritiene infatti di avere più chance di vittoria nella Corsa del Sole, che propone le tre tappe iniziali per i velocisti, rispetto alla Corsa dei Due Mari, il cui profilo costantemente ondulato non si adatta perfettamente alle sue caratteristiche. Un cambiamento deciso all’ultimo, in linea con la già annunciata decisione di non parteciperà quest’anno alla Milano – Sanremo.

Reduce da un UAE Tour dove non ha brillato, con un terzo posto di tappa come miglior risultato, in precedenza tuttavia una vittoria al Challenge Mallorca e un secondo posto alla Clasica de Almeria gli fanno vivere con serenità questo inizio di stagione. “Penso sia iniziata abbastanza bene – commenta a cyclingnews – Tutto sono felici, io sono felice e questo crea buone sensazioni in vista delle prossime corse. Voglio continuare a vincere e continuare a fare bene con la squadra”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.