© Jean-Claude Faucher

Parigi-Nizza 2019, Simon Yates e Matteo Trentin capitani della Mitchelton

Mitchelton – Scott delle grandi occasioni per la Parigi – Nizza 2019. La formazione australiana sarà infatti al via della corsa in programma dal 10 al 17 marzo con una selezione di assoluto livello, pronta a competere per la classifica generale e per i successi parziali. Per la prima l’uomo di riferimento sarà chiaramente Simon Yates, già vincitore di tappa nella sua unica apparizione stagionale alla Vuelta Andalucia, mentre a caccia di tappe andrà Matteo Trentin, autore sinora di un ottimo inizio di anno con già tre successi aggiunti al palmarès.

I capitani saranno inoltre decisamente ben supportati visto che in salita ci saranno corridori come Esteban Chaves, Jack Haig e Mikel Nieve a dar manforte al britannico, ben intenzionato a confermarsi ai livelli che lo scorso anno gli permisero di concludere la corsa in seconda posizione, superato solo all’ultima tappa. In pianura saranno invece Jack Bauer e Luka Mezgec gli uomini più preziosi per il treno del campione europeo, che nelle prime tre frazioni avrà delle buone occasioni per confrontarsi contro gli altri big presenti.

“Mi piace la Parigi-Nizza, è una bella corsa e l’ho fatta ogni anno da quando sono professionista – commenta Yates – È una corsa importante della stagione, anche se non è un mio obiettivo perché, come tutti sapete, sono concentrato al 100% sul Giro. Qui abbiamo una squadra forte quindi ce la giocheremo in molte tappe e daremo il massimo. Il percorso è tradizionale, quindi bisognerà stare attenti nelle prime tappe, prima di arrivare alle salite. Da quel momento proverò a fare la miglior classifica possibile, sperando di migliorare rispetto alla scorsa settimana in Andalusia”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.