© CCC Team

Parigi-Nizza 2019, anche De Marchi e Mareczko in una CCC a caccia di tappe

Obiettivo tappe per il CCC Team alla Parigi – Nizza 2019. Il nuovo corso della formazione di Jim Ochowicz porta a cambiamenti importanti negli obiettivi di una squadra che punta comunque a farsi notare il più possibile. La selezione proposta per la Corsa del Sole, prima corsa a tappe WorldTour europea, vede infatti nomi che consentono potenzialmente al team di essere costantemente in lotta per i successi parziali. L’uomo più atteso è probabilmente Jakub Mareczko, che nelle prime tre frazioni dovrà stringere i denti per giocarsi il successo in volata (clicca qui per il percorso completo).

Per le salite si punta invece su Amaro Antunes e Victor de la Parte, che nella tappa regina avranno il compito di tenere duro per testarsi anche in ottica classifica generale, considerando le discrete doti a cronometro di entrambi, che gli dovrebbero consentire di difendersi. Reduci rispettivamente dalla Volta ao Algarve e dall’UAE Tour, affrontate senza convincere ma in crescendo di condizione.

A completare la selezione per la corsa in programma dal 10 al 17 marzo ci saranno Will Barta, Alessandro De Marchi, Laurens Ten Dam e Francisco Ventoso. Un quartetto di corridori esperti, che avranno il compito di scortare i capitani di giornata, che sia in pianura o in salita, ma anche di provare ad inserirsi in qualche azione dalla media e lunga distanza per andare in prima persona a caccia di un importante successo.

“Il nostro obiettivo primario sono le tappe e nei primi tre giorni, che si dovrebbero concludere in volata, Jakub sarà il nostro capitano – spiega il direttore sportivo Piotr Wadecki – Al suo fianco abbiamo una gruppo di corridori forte e con esperienza che non solo lo aiuteranno, ma potranno anche cercare di cogliere l’occasione per andare in fuga e lottare per il successo personale nelle giornate successive”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.