© Sirotti

BMC, la squadra continua e GVA rimane: Ochowicz conferma l’arrivo di CCC

La BMC è salva. O meglio, la società sportiva che era sinora sponsorizzata dal marchio americano continuerà ad esistere. La conferma arriva oggi dallo stesso Jim Ochowicz, che ha annunciato di aver trovato, con la firma arrivata giusto due giorni fa, nella CCC lo sponsor in grado di garantire la giusta continuità per poter così preservare anche la licenza WorldTour. L’arrivo del calzurificio polacco era stato ventilato nelle scorse settimane, concretizzandosi dunque oggi con la conferma anche della presenza in squadra di Greg Van Avermaet, che sarà il capitano di una formazione che a grandi linee conserverà la sua attuale struttura.

Al momento non è annunciato invece chi fornirà le bici, mentre chiaramente il colore sociale non sarà più il rossonero della ditta statunitense ma l’arancione che già caratterizza la formazione Professional, con la quale viene precisato non ci sarà una fusione, anche se ci saranno alcuni membri della attuale CCC Sprandi Polkowice che approderanno nella formazione WorldTour che sarà sempre diretta da Ochowicz. La licenza resterà chiaramente USA almeno per il prossimo anno, mentre per il futuro di un progetto che si basa su un accordo pluriennale è ancora da stabilire l’evoluzione.

Confermata anche la presenza di Tag Heuer tra gli sponsor principali, così come viene confermata la partenza di Richie Porte, che avrebbe da tempo annunciato la sua intenzione di lasciare alla sua dirigenza. Tra i corridori che resteranno al momento ci sono anche Michael Schar e Nathan Van Hooydonck, mentre ci sono numerose trattative in corso ancora da definire, sia per eventuali rinnovi che arrivi. L’intenzione per il primo anno comunque sarà di concetrarsi soprattutto sulle classiche, con appunto il campione olimpico come punto di riferimento, mentre non ci dovrebbero essere grandi ambizioni di classifica nei Grandi Giri, con la possibilità comunque di avere corridori per le brevi corse a tappe.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.