© LaPresse - Ferrari / Paolone

Strade Bianche 2019, Van Aert capitano unico della Jumbo-Visma

Wout van Aert pronto al ritorno alla Strade Bianche 2019. Se l’anno scorso il tre volte iridato del ciclocross era un incognita alla partenza di Siena con la sua Veranda’s Willems – Crelan, quest’anno arriva in Toscana con tutto un altro spirito e status dopo l’ottimo 2018 che gli è valso l’approdo nel WorldTour. Il corridore belga sarà dunque il capitano della Jumbo – Visma per questa sua seconda apparizione con la nuova maglia dopo il discreto 13° posto alla Omloop Het Nieuwsblad (non per il risultato di per sé, ma per il piglio con cui ha corso). Protagonista lo scorso anno con un bel terzo posto finale, ora il 24enne di Herentaals punta a migliorarsi.

Al suo fianco una selezione interessante composta soprattutto da giovani. Sabato 9 marzo ci saranno infatti Floris De Tier, Lennard Hofstede, Neilson Powless, Antwan Tolhoek, Taco van der Hoorn e Danny van Poppel, uomini al completo servizio del capitano unico del team neerlandese, con l’unica eccezione di quest’ultimo, che potrebbe godere di maggiore libertà, valutando eventuali alternative tattiche in base agli scenari che emergeranno in corsa.

“Lo scorso anno Wout ha mostrato di poter lottare per il successo – commenta laconico Grischa Niermann – Durante il fine settimana di apertura, Danny ha mostrato di essere in buona forma. Mi aspetto un buon risultato anche in Italia”. Dal canto suo Van Aert sottolinea come la scorsa edizione gli sia stata utile per capire “quanto il corpo umano possa andare in fondo alle proprie energie” visto come riuscì a conquistare un podio quanto si sentiva ormai stremato e senza forze (memorabile l’immagine della sua caduta sul muro finale, quando si rialzò e con orgoglio riuscì a ripartire per raggiungere il traguardo resistendo al ritorno del gruppo).

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.