© CyclingPro.Net

Strade Bianche 2019, invito non del tutto gradito per la Vital Concept

Invitata alla Strade Bianche 2019 la Vital Concept – B&B Hotels non sembra troppo contenta. La formazione francese è tra le tre formazioni scelte RCS Sport per completare il gruppo nella corsa toscana, ma in squadra il regalo non è del tutto apprezzato. Non per la corsa in sé, ma per ua contemporaneità che impedisce alla squadra transalpina di poter essere al via di Siena con una squadra competitiva. Il giorno dopo parte infatti la Parigi – Nizza, corsa fondamentale per ogni squadra francese, ancor di più se la WildCard per il Tour de France è ancora in ballo e bisogna dimostrare ad ASO di meritarsi il posto ad alti livelli.

Non è un periodo che ci conviene – ammette il diesse Gilles Pauchard a Ouest-France, citando anche gli infortuni tra le cause di questo problema – Con tutti gli assenti che abbiamo, sappiamo di poter avere solo una selezione importante. E in questo momento non possiamo dividere le forze, quindi abbiamo puntato tutto sulla Parigi – Nizza”. In Francia ci sarà infatti la selezione migliore che, con l’assenza di Pierre Rolland per la doppia frattura al polso, sarà guidata da Bryan Coquard e Arthur Vichot.

Sulle strade senesi l’obiettivo a questo punto sarà soprattutto “fare esperienza”, con Jimmy Turgis come capitano per cercare di raccogliere il più possibile”. “Ho fatto ciclocross, quindi queste corse atipiche mi piacciono. Non ci saranno tempi morti – aggiunge – In fin dei conti noi faremo quel che sappiamo fare meglio, pedalare”. Con una terza selezione che sarà impegnata in Belgio, al GP Monseré, si attende di vedere la selezione finale della compagine d’Oltralpe.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giro del Delfinato 2020 Tappa 3 LIVEAccedi
+ +