© LaPresse - Ferrari / Paolone

Strade Bianche 2019, Benoot sarà al via della corsa dopo la caduta alla Omloop (aggiornato)

Tiesj Benoot sarà regolarmente al via delle Strade Bianche 2019. Il portacolori della Lotto Soudal, che lo scorso anno ha ottenuto nella classica toscana il suo primo e finora unico successo tra i professionisti, potrà difendere sabato prossimo il titolo conquistato nel 2018. A mettere in dubbio la sua partecipazione era stata la rovinosa caduta in cui era rimasto coinvolto sabato, a circa 40 chilometri dal traguardo, alla Omloop Het Nieuwsblad 2019, picchiando sul ginocchio già colpito nell’ultima Vuelta. Un incidente che aveva suggerito ai vertici della formazione belga di procedere con la massima cautela per evitare infezioni su una ferita aperta e particolarmente esposta in una corsa in cui si affronteranno ben 63 chilometri sullo sterrato. Proprio il team ha comunicato che il 24enne di Gand è pienamente ristabilito e potrà essere della partita.

Al fianco del campione uscente ci sarà un secondo capitano, ovvero Tim Wellens, validissima alternativa con il quale faranno corsa parallela per lasciare che nel finale siano poi le gambe, o le circostanze di corsa, a decidere i ruoli. A completare la selezione per la corsa in programma sabato 9 marzo ci saranno invece Carl Fredrik Hagen, Jens Keukeleire, Tomasz Marczyński, Lawrence Naesen Tosh Van der Sande.

“Scenario ideale per noi è un attacco solitario fino all’arrivo – commenta il diesse Bart Leysen – Tuttavia, potremmo anche aspettare l’ultima salita a Siena. Tiesj e Tim hanno le carte per poter resistere in un gruppetto. Per me sono sullo stesso piano, non vedo nessuno come primo leader. Sono felice che possiamo arrivare ad una classica come questa con due carte da giocarci. Mi aspetto quest’anno che ci sarà un gruppetto più ampio dopo l’ultima porzione di sterrato. E da quel momento sarà bagarre e sarà importante non dover correre sulla difensiva”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.