© A.S.O./Kåre Dehlie Thorstad

Vital Concept-B&B Hotels, Coquard: “Sarà l’anno della verità, penso ai Giochi Olimpici”

Bryan Coquard continua a cercare il proprio rilancio. Il ciclista francese, che ai tempi dell’Europcar è andato vicino al successo di tappa al Tour de France, è tornato a vincere con continuità in questa stagione, in cui ha portato a casa otto successi. Per il 2020 il francese deve ancora scegliere su quale grande obiettivo puntare: la sua Vital Concept-B&B Hotels non è sicura dell’invito al Tour de France, che non ha ricevuto nelle ultime quattro stagioni. Se la tendenza dovesse continuare, sarebbe inevitabile virare con decisione sulle Olimpiadi di Tokyo 2020, dove può avere buone possibilità in qualche prova su pista.

“La prossima stagione ho due possibili obiettivi” ha dichiarato lo sprinter in un’intervista al quotidiano francese Ouest-France: “Partecipare una tappa al Tour de France per vincere una tappa lì, e diventare campione olimpico su pista. Non so ancora però se andare alle Olimpiadi o puntare alla Grande Boucle. Se andrò a Tokyo, sarà per il Madison. Non voglio andarci solo per partecipare, ma per vincere la medaglia d’oro. Questo è l’anno della verità, è difficile guardare più avanti. Io ci credo, voglio essere al Tour, ma è ancora tutto sconosciuto. Farò il massimo per aiutare la squadra, come un jolly”

Coquard ha poi tracciato un bilancio positivo di questo 2019, in cui ha scelto di rinnovare il proprio contratto con la Vital Concept-B&B Hotels nonostante avesse ricevuto le offerte di altre formazioni: “Quest’anno ho vinto molte gare. È difficile dire che ho trovato davvero il mio livello, ma sento più o meno di essere dove volevo. È stata una bella stagione. Mi sono chiesto se dovevo cambiare squadra, la Cofidis era interessata. Ma dopo averci pensato un po’, mi è sembrato che sarebbe stato come abbandonare la nave. Ho sempre creduto a questo progetto e ci credo ancora, perché dovrei andarmene?”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.