© ASO / Ballet

Jumbo-Visma, Arthur Van Dongen entra nello staff dei direttori sportivi

Arthur Van Dongen entrerà a far parte dello staff della Jumbo-Visma. Il cinquantunenne neerlandese lascia così la Sunweb dove aveva lavorato come direttore sportivo negli ultimi quattro anni e passa alla formazione terza classificata nel ranking UCI per squadre del 2019. Van Dongen andrà a prendere il posto di Nico Verhoeven, che pochi giorni aveva annunciato il suo addio alla Jumbo-Visma dopo più di vent’anni. Nella formazione neerlandese Van Dongen troverà molte vecchie conoscenze, tra cui anche Tom Dumoulin, che proprio come lui lascerà la Sunweb per approdare alla corte di Richard Plugge (ma la Jumbo-Visma ci ha tenuto a specificare che i due trasferimenti non sono in alcun modo collegati).

“È bello passare alla Jumbo-Visma – ha dichiarato Van Dongen al sito ufficiale della sua nuova squadra – Sono contento del trasferimento e non vedo l’ora di lavorare alla Jumbo-Visma. Alla Sunweb ho potuto compiere uno step a livello professionale e sarei potuto benissimo restare ma più a lungo, ma mi è stata presentata un’opportunità stimolante dalla Jumbo-Visma e non vedo l’ora di coglierla”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.