© Sirotti

Jumbo-Visma, Ardenne e Vuelta saranno gli obiettivi principali della stagione di Sam Oomen

Classiche delle Ardenne e Vuelta a España saranno i grandi obiettivi di Sam Oomen nel 2021. Dopo gli ultimi due anni travagliati alla Sunweb per vicissitudini varie, il corridore neerlandese vuole ripartire con la nuova maglia della Jumbo-Visma e voltare subito pagina, a partire già dalla Volta a la Comunitat Valenciana (3-7 febbraio), dove farà il suo debutto con il nuovo team. Il classe ’95 correrà poi Parigi-Nizza (7-14 marzo) e Giro dei Paesi Baschi (5-10 Aprile) a sostegno del capitano Primoz Roglic. Sempre insieme allo sloveno correrà poi le Classiche delle Ardenne, che ha definito le sue corse preferite dell’intero calendario.

Dopo il Trittico il venticinquenne sarà poi al via del Giro di Svizzera (6-13 giugno) e si preparerà poi per la Vuelta a España (14 agosto – 5 settembre), che dovrebbe essere l’unico GT della sua stagione, anche se lo stop di Tom Dumoulin potrebbe costringere il team a rivedere i propri piani per la Grand Boucle e quello del nativo di Tillburg potrebbe essere uno dei nomi (anche se di certo non l’unico) papabili per la sostituzione della Farfalla di Maastricht.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.