Jayco-AlUla, Kevin Colleoni costretto a fermarsi: “Mi sto trascinando un problema dallo scorso settembre, è difficile da accettare”

Momento difficile per Kevin Colleoni. Il corridore della Jayco-AlUla ha infatti fatto sapere che interromperà gli allenamenti, e di conseguenza anche la partecipazione alle gare, per via di un problema fisico che lo sta condizionando ormai da otto mesi. Da allora, l’atleta bergamasco ha gareggiato, sia nella parte finale del 2022 che in questo inizio di 2023, non riuscendo però a trovare la sua condizione ideale (è stato anche 11esimo nel Giro della Città Metropolitana di Reggio Calabria 2023). Ora, però, Colleoni ha deciso, di concerto con i medici, di prendersi un periodo di pausa dall’attività.

“Sto attraversando un periodo complicato – le parole del 23enne bergamasco in un post su Instagram – Dopo tanti controlli e visite specialistiche, si è deciso che devo interrompere gli allenamenti e le gare a causa di un problema fisico che mi sto trascinando dallo scorso mese di settembre. Dal punto di vista psicologico è difficile da accettare, ma so che questo problema ha condizionato tutta la prima parte della mia stagione”.

Colleoni guarda comunque al futuro: “Spero di poter tornare ad allenarmi e a sentirmi bene il prima possibile. Ci vediamo presto”.

 

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio