Jayco-AlUla, il proprietario Gerry Ryan rilancia: “Ristrutturiamo la squadra, stare al passo con le altre non è solo una questione di soldi”

La Jayco-AlUla sta vivendo una serie di stagioni abbastanza costanti. Un buon numero di vittorie, alcune anche di prestigio, ma anche una presenza relativa nel contesto dei Grandi Giri, in termini di classifiche generali. L’ultimo successo finale in una corsa di tre settimane risale al 2018, quando Simon Yates (proprio lui…) si impose alla Vuelta a España. Sono proprio le vittorie più importanti a mancare, se si pensa che l’ultima Monumento vinta dalla formazione australiana risale a Il Lombardia 2016, portato a casa da Esteban Chaves. Il contesto negli ultimi anni è cambiato molto, considerando che i grandi successi finiscono nelle mani di una ristretta cerchia di corridori: la Jayco-AlUla, però, uno di questi corridori non ce l’ha.

Per provare a scuotere la situazione, il proprietario Gerry Ryan ha deciso di intraprendere un processo di ristrutturazione, iniziata con il divorzio dall’ormai storico direttore tecnico Matthew White: “Lui ha lasciato un marchio sulla squadra, ma se si continuano a fare le stesse cose, si ottengono gli stessi risultati – le parole di Ryan raccolte da CyclingNews – Stiamo conducendo una ristrutturazione. Ne abbiamo parlato insieme a White e da lì è venuta fuori la decisione condivisa di separarsi”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 14 Tour de France 2025 LIVEAccedi
+