© Sirotti

Israel Start-Up Nation, il bollettino degli infortunati: André Greipel costretto al riposo fino a fine marzo

Per la Israel Start-Up Nation è stato un inizio di stagione dolce e amaro. Le prime settimane da formazione World Tour sono state caratterizzate da vittorie (tre, fra cui quella del francese Hugo Hofstetter a Le Samyn 2020) e piazzamenti di rilievo, ma anche da cadute e brutti infortuni, maturati peraltro per alcuni dei corridori di riferimento dell’organico. A fermarsi per via di fratture assortite sono stati, in ordine di tempo, Rory Sutherland, Ben Hermans, André Greipel, oltre che un componente della squadra del “vivaio”, ovvero il promettente colombiano Edwin Avila, caduto al Tour du Rwanda 2020.

Le note positive, sul piano del recupero, arrivano dall’australiano Sutherland e dal belga Hermans. Quest’ultimo, caduto al Tour Down Under 2020, è tornato in bicicletta, sui rulli. “Può utilizzare entrambe le braccia (si era rotto spalla, clavicola e tre costole – ndr) e a breve inizierà la fisioterapia per stabilizzare le spalle – la nota della Israel –  Se tutto andrà bene, potrà uscire in strada nell’arco di poche settimane”. Per Sutherland, infortunatosi prima del via della stagione a bordo di uno scooter elettrico (rottura del femore – ndr), il rientro è ancora più vicino: “Le cose stanno andando bene, riesce a stare in bici 20 ore in una settimana e la condizione sta migliorando”.

Non buone, invece, le notizie che arrivano per quel che riguarda Greipel, caduto in allenamento nel mese di febbraio: “Dovrò essere ancora paziente per qualche settimana – le parole del tedesco .- – Devo tenere a riposo il braccio. Dal 27 marzo, poi, potrò iniziare a lavorare attivamente sul muscolo sperando anche di poter uscire per allenarmi”. Avila, infine: per lui il Rwanda è finito con una commozione cerebrale e un polso fratturato: “Al momento – racconta proprio il colombiano – non posso fare nulla e sarà così per altre cinque settimane, più o meno. Devo restare completamente a riposo”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.