Intermarché-Wanty-Gobert, ufficializzato l’ingresso di Vini Zabù

Ufficiale l’approdo di Vini Zabù al fianco della Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux. Dopo le indiscrezioni iniziali e la conferma della trattativa ormai in dirittura d’arrivo da parte del patron nelle scorse settimane, la formazione belga conferma oggi l’ingresso del brand italiano nel proprio pool di sponsor. Un ingresso importante, con il marchio siciliano che apparirà sulla nuova maglia della formazione WorldTour, così come Vini Fantini lo fa con Israel Start-Up Nation. Per l’azienda siciliana un accordo importante quello siglato in quel di Ortona, nel quartier generale dell’azienda vinicola abruzzese. Un ingresso che conferma inoltre la grande attenzione del team al mercato italiano, come già dimostrato in questi anni con la presenza di corridori del nostro paese, partendo da Andrea Pasqualon, ormai uno degli uomini di riferimento della squadra, e di un Lorenzo Rota che nel 2021 si è mostrato molto prezioso anche nelle corse importanti.

“Siamo felici di questa partnership con il grande gruppo italiano Vini Fantini, e in particolare la sua filiale Vini Zabù – commenta il team manager Jean-François Bourlart – Abbiamo una lunga storia d’amore con l’Italia, non solo perché abbiamo accolto molti corridori italiani nel nostro team, ma anche per due momenti chiave nella storia della nostra squadra: la vittoria nella Amstel Gold Race 2016 grazie a Enrico Gasparotto, un corridore italiano, così come il magnifico successo di Taco Van der Hoorn al nostro primissimo Giro d’Italia, che ha innescato poi una serie di vittorie per il team. Inoltre, la nostra struttura è rinomata per la sua cordialità e l’aspetto familiare. Abbiamo avuto l’opportunità di assaggiare i prodotti Vini Zabù durante il nostro team building e di condividerli con i nostri partner durante il nostro Gala di fine stagione, e contribuiranno notevolmente a mantenere l’atmosfera familiare! Non vediamo l’ora di difendere i colori di Vini Zabù e di aiutarli ad affermarsi ulteriormente nel mercato belga e francese”.

Giulia SCIOTTI (Marketing Manager Vini Fantini) :
A mostrare la soddisfazione per la partnership raggiunta è Giulia Sciotti, marketing manager del marchio abruzzese: ” Dopo tredici anni di presenza nelle squadre italiane con il gruppo Farnese Vini, siamo felici di iniziare questa partnership senza precedenti con Intermarché-Wanty-Gobert. La squadra è onnipresente nelle fughe e si distingue per la sua combattività. Oggi, la squadra è riconosciuta per i suoi successi nelle più prestigiose manifestazioni ciclistiche. Proprio come il nostro gruppo, la struttura è sinonimo di uno sport pulito e onesto in quanto guidato dalla passione e dall’amore per il lavoro. La presenza del logo Vini Zabù sulle divise della squadra è una grande garanzia in termini di visibilità per la Vini Zabù sul piano sportivo, ma anche in termini commerciali. Il Belgio è uno dei nostri principali partner per l’esportazione, quindi è una fantastica opportunità per il nostro gruppo di rafforzare la sua posizione sul mercato”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *