© LangTeam

Giro di Polonia 2022, ritorna la cronoscalata

Anche una cronoscalata nel percorso del Giro di Polonia 2021. Se il tracciato completo sarà presentato sabato 27 novembre, l’organizzazione annuncia intanto oggi il ritorno di una importante novità per la 79ª edizione, una giornata che chiaramente potrà rivelarsi decisiva per la classifica generale. Posizionata al sesto giorno, la cronoscalata vedrà i corridori partire da Szaflary per arrivare al Bukovina Resort, partner di lunga data della manifestazione, posto in cima al Rusinski Wierch. Un percorso quasi interamente in salita, che prevede una leggera discesa in prossimità della flamme rouge prima di tornare a salire verso l’arrivo.

“La cronometro individuale, programmata per il Tour de Pologne UCI WorldTour del 2022, sarà qualcosa di completamente diverso dal solito e sicuramente una tappa importante per la classifica generale”, conferma Czeslaw Lang, storico direttore generale dell’evento. Non sarà tuttavia affrontato il Muro di Bukovina, contrariamente a quanto successo in passato, per cui l’organizzazione prevede che si tratti di una prova “maggiormente adatta ai passisti piuttosto che agli scalatori puri”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *