Intermarché-Wanty-Gobert, si avvicina l’accordo con Vini Zabù

Sembra farsi sempre più concreto l’accordo tra Vini Zabù e la Intermarché – Wanty – Gobert. L’addio dello sponsor di Valentino Sciotti alla formazione di Angelo Citracca appare ormai prossimo a concretizzarsi con il vigneto siciliano che dovrebbe così approdare nel WorldTour. Il marchio della galassia Farnese appare infatti in procinto di sponsorizzare la formazione belga, come confermano dalla stessa squadra a Het Nieuwsblad. Il team non cambierebbe nome, ma l’ingresso dello sponsor italiano arriverebbe con modalità simili a quelle di Vini Fantini al fianco della Israel Start-Up Nation, apparendo così sulla maglia (e chissà se non sia possibile e magari già deciso un cambio di maglia proprio in occasione del Giro d’Italia per dare ulteriore visibilità al marchio di casa).

In ogni caso, si tratta di un altro accordo di grande prestigio per l’azienda di Sciotti, che avrebbe avuto in Valerio Piva il mediatore per l’approccio alla compagine diretta da Jean-François Bourlart. Con la squadra che ha già 29 corridori sotto contratto per il prossimo anno, tra cui gli italiani Andrea Pasqualon e Lorenzo Rota, mentre ancora non è certo il futuro di Riccardo Minali e Simone Petilli, non sembra esserci molto spazio per nuovi ingaggi eventualmente provenienti dalla formazione professional italiana, che dal canto suo si trova in forte difficoltà e potrebbe essere costretta a ripartire dalla categoria continental.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *