© Sirotti

Intermarché, fratture multiple per Maurits Lammertink dopo essere stato travolto da uno scooter (aggiornato)

Terribile incidente per Maurits Lammertink. Il portacolori della Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux è stato investito nella serata di ieri mentre si trovava con la famiglia a Hengelo. Non essendo nella selezione per il Tour de France in partenza sabato, il corridore neerlandese si stava godendo qualche giorno tranquillo con moglie e figli. Ed è proprio mentre era con loro che è è stato investito da uno scooter, nei pressi di una gelateria dove si erano fermati tutti assieme. Colpito violentemente, è stato immediatamente trasportato in ospedale dopo aver ricevuto i primi soccorsi dal personale di una ambulanza che si trovava lì per caso.

Operato d’urgenza nella notte per aver riportato danni cerebrali, le sue condizioni si sono stabilizzate nella mattinata e i medici hanno potuto finalmente dichiararlo fuori pericolo, secondo quanto confermano stamani i quotidiani locali. Un aggiornamento è arrivato a fine mattinata da parte del team, che ha confermato come “le sue condizioni siano stabili e le ferite riportate non lo mettano più in pericolo di vita”. Non dando ulteriori dettagli riguardo gli infortuni riportati dal proprio corridore, la formazione belga precisa comunque che ha subito “un trauma cranico ed è stato operato per una emorragia cerebrale”.

Secondo quanto riportano i media locali, il 30enne neerlandese ha inoltre riportato una frattura della base del cranio, una frattura della mascella e della clavicola. Il corridore comunque risponde bene agli stimoli ed è cosciente di quanto gli è successo.

AGGIORNAMENTO 28/06: Attraverso un post sui profili social, la Intermarché-Wanty-Gobert ha fatto sapere che, dopo alcuni giorni difficili, Maurits Lammertink sta procedendo nel processo di recupero e sta pian piano migliorando. Dopo essere stato operato nei giorni scorsi per il trauma cranico e l’emorragia cerebrale, il corridore soffre ancora di mal di testa, ma non ha più la nausea. Il team non ha fornito ulteriori dettagli, se non che il 30enne prosegue nella sua battaglia per recuperare, ben supportato da famigliari e medici.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.