Il Lombardia 2025, Tadej Pogačar per il pokerissimo: “Ogni corsa a cui partecipo sono uno dei favoriti, ma è una gara lunga e possono succedere molte cose”

Tadej Pogačar pronto a fare la storia a Il Lombardia 2025. Vincitore delle ultime quattro edizioni, il fenomeno della UAE Team Emirates XRG punta al quinto successo che gli permetterebbe non solo di eguagliare Fausto Coppi come numero di vittorie nella Classica delle Foglie Morte, ma anche di diventare il primo corridore di sempre a vincere una Monumento per cinque volte di fila e l’unico a salire sul podio di tutte le cinque Monumento in una sola stagione. Numeri e statistiche incredibili per il campione del mondo ed europeo, che ovviamente parte con i favori del pronostico in quella che è la sua ultima gara di una stagione ancora una volta straordinaria, oltre a essere l’ultima corsa in carriera del suo compagno di squadra Rafał Majka.

Intervistato prima del via dai nostri inviati, Pogačar ha voluto dedicare un pensiero proprio al polacco: “È stato un grande onore correre con lui. È stato come un fratello maggiore, il mio mentore in questi ultimi anni. Abbiamo vissuto tante cose insieme. Mi ha aiutato a diventare quello che sono e dopo oggi mi mancherà tantissimo“.

Parlando della gara, lo sloveno è consapevole di avere il ruolo di favoritissimo: “Ovviamente la forma c’è. Il percorso, la gara, mi si addicono molto bene, lo abbiamo visto le ultime quattro volte. Ogni corsa a cui partecipo sono uno dei favoriti, ma oggi ci sono anche altri favoriti. Inoltre, è una gara lunga con tante salite, quindi possono succedere molte cose, non si può mai sapere. Non importa [come vincerò], siamo venuti qui per vincere e lotteremo per la vittoria in qualsiasi modo“, ha concluso il 27enne.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio