Groupama-FDJ, Thibaut Pinot torna a correre al Tour du Haut-Var: “La mia preparazione non è stata ideale”

Thibaut Pinot si prepara a debuttare in questa stagione. Il francese aveva recentemente confessato in un’intervista di non essere ancora soddisfatto delle proprie sensazioni a causa del dolore alla schiena, accusato durante tutto il Tour de France 2020, che derivava da una caduta durante il Giro del Delfinato 2020. Lo scalatore ha più volte riflettuto sul momento giusto in cui debuttare nella stagione, scegliendo infine il Tour du Haut-Var 2021, che si terrà dal 19 al 21 febbraio. Un’ottima occasione dunque per testare la sua condizione e rimettere chilometri nelle gambe, dopo uno stop così lungo e una preparazione invernale inevitabilmente condizionata.

Il capitano della Groupama-FDJ ha spiegato le proprie sensazioni a due giorni dalla breve corsa a tappe francese: “Questa corsa mi evoca dei ricordi molto belli, sono contento di fare il mio rientro qui e di rimettere un dorsale sulla schiena. Non vado per giocarmi le mie carte, sono qui per aiutare la squadra. La mia preparazione non è stata l’ideale, con quest’inverno freddo, ho bisogno di correre e mettere chilometri nelle gambe. Spero di poter aiutare la squadra su questo percorso difficile”.

Accanto a Thibaut Pinot, la formazione francese schiererà David Gaudu, a sua volta al debutto stagionale. Sarà probabilmente il classe ’96 a ricoprire il ruolo di capitano, nella stagione che potrebbe lanciarlo tra i grandi nelle corse a tappe. A loro si aggiungeranno come presenze nel roster Bruno Armirail, Simon Guglielmi, Valentin Madouas, Rudy Molard e Sébastien Reichenbach. Sostanzialmente tutti i migliori scalatori dunque, con evidente intenzione di non curare invece la classifica generale all’UAE Tour 2021.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio