Groupama-FDJ, Marc Madiot sull’intervista di Thibaut Pinot: “È stato uno sfogo. Alla Tirreno sarà già in buona forma”

Marc Madiot ha commentato l’intervista che Thibaut Pinot ha rilasciato nei giorni scorsi a l’Equipe. Il team manager della Groupama – FDJ ha rassicurato sulle condizioni fisiche del corridore francese che aveva dichiarato di non sentirsi ancora pronto a causa dei dolori alla schiena. Molto probabilmente il suo debutto, inizialmente previsto al Tour du Haut-Var (19-21 febbraio), potrà slittare di qualche settimana, con Boucles Drôme Ardèche (27-28 febbraio) o Trofeo Laigueglia (3 marzo), ma Madiot assicura che presto lo scalatore transalpino tornerà in buona forma in vista di quello che sarà il suo obiettivo stagionale: il Giro d’Italia 2021.

“Conosciamo Thibaut. È uno che si esprime senza secondi fini, senza filtri. Se ci fermiamo alle semplici parole dell’intervista, abbiamo l’impressione che per lui sia quasi la fine della sua carriera o la fine del mondo – ha spiegato Madiot ai microfoni di La Chaîne L’Equipe – Ma non è così, nelle prossime settimane o, forse, anche giorni, tornerà alle corse. Penso che Thibaut avesse bisogno di confidarsi con i suoi sostenitori. E attraverso questo discorso ha potuto esprimere quello che aveva provato e vissuto in questi mesi e soprattutto nell’ultimo Tour de France. È stato uno sfogo che lo ha portato a parlare in questo modo”.

“Dopo questo discorso che ha fatto, penseremo alla ripresa, a questo nuovo inizio verso obiettivi per lui interessanti e importanti. Non ho dubbi o timori sul suo livello fisico nelle prossime settimane e durante il prossimo Giro d’Italia – ha continuato – Contrariamente a quanto si potrebbe pensare leggendo la sua intervista, al Giro vedremo un grande Pinot […] La sua ripresa? Sarà più verso la Boucles Drôme Ardèche o il Trofeo Laigueglia e sicuramente alla Tirreno-Adriatico vedremo già un Pinot a un buon livello“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button