Groupama-FDJ, Marc Madiot sull’intervista di Thibaut Pinot: “È stato uno sfogo. Alla Tirreno sarà già in buona forma”

Marc Madiot ha commentato l’intervista che Thibaut Pinot ha rilasciato nei giorni scorsi a l’Equipe. Il team manager della Groupama – FDJ ha rassicurato sulle condizioni fisiche del corridore francese che aveva dichiarato di non sentirsi ancora pronto a causa dei dolori alla schiena. Molto probabilmente il suo debutto, inizialmente previsto al Tour du Haut-Var (19-21 febbraio), potrà slittare di qualche settimana, con Boucles Drôme Ardèche (27-28 febbraio) o Trofeo Laigueglia (3 marzo), ma Madiot assicura che presto lo scalatore transalpino tornerà in buona forma in vista di quello che sarà il suo obiettivo stagionale: il Giro d’Italia 2021.

“Conosciamo Thibaut. È uno che si esprime senza secondi fini, senza filtri. Se ci fermiamo alle semplici parole dell’intervista, abbiamo l’impressione che per lui sia quasi la fine della sua carriera o la fine del mondo – ha spiegato Madiot ai microfoni di La Chaîne L’Equipe – Ma non è così, nelle prossime settimane o, forse, anche giorni, tornerà alle corse. Penso che Thibaut avesse bisogno di confidarsi con i suoi sostenitori. E attraverso questo discorso ha potuto esprimere quello che aveva provato e vissuto in questi mesi e soprattutto nell’ultimo Tour de France. È stato uno sfogo che lo ha portato a parlare in questo modo”.

“Dopo questo discorso che ha fatto, penseremo alla ripresa, a questo nuovo inizio verso obiettivi per lui interessanti e importanti. Non ho dubbi o timori sul suo livello fisico nelle prossime settimane e durante il prossimo Giro d’Italia – ha continuato – Contrariamente a quanto si potrebbe pensare leggendo la sua intervista, al Giro vedremo un grande Pinot […] La sua ripresa? Sarà più verso la Boucles Drôme Ardèche o il Trofeo Laigueglia e sicuramente alla Tirreno-Adriatico vedremo già un Pinot a un buon livello“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +