Groupama-FDJ, Pinot a riposo per almeno due settimane: Tour a rischio?

Gli strascichi del malanno accusato da Thibaut Pinot in chiusura di Giro d’Italia 2018 potrebbero essere più seri del previsto. Ricoverato in ospedale ad Aosta a causa di una forte disidratazione e febbre alta, al termine della ventesima tappa con arrivo a Cervinia, al francese è stata diagnosticata una polmonite. Dimesso nel pomeriggio di domenica, ora è tornato a casa per osservare un periodo di riposo.

Secondo quanto riportato da L’Equipe, lo staff medico della Groupama-FDJ non sarebbe però troppo ottimista per il completo recupero del proprio capitano in vista del Tour de France. “Sta meglio – ha riferito il medico della squadra Jacky Maillot – Osserverà una terapia con antibiotici per dodici giorni e dovrà stare a riposo per un periodo ancora indefinito“.

“Non possiamo prevedere nulla a questo punto, se saranno due o tre settimane di riposo. Finché non si sarà ripreso da questo focolaio di polmonite, non possiamo decidere nulla” ha quindi aggiunto.

Un periodo di riposo, quindi senza allenamento, di ben tre settimane potrebbe infatti compromettere la sua preparazione per il Tour, perché in questo modo si ritroverebbe a due settimane dalla partenza senza avere idea del proprio stato di forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio