Giro di Turchia 2019, la Lotto Soudal annuncia un roster giovane intorno a Ewan

La Lotto Soudal sarà una delle poche formazioni World Tour al via del Giro di Turchia 2019. La squadra belga ha deciso di partecipare alla competizione in programma dal 16 al 21 aprile, per quanto la collocazione nel calendario non sia tra le più felici, in un periodo denso di classiche e di corse più prestigiose. Il team ha in mattinata annunciato la propria formazione ufficiale, con Caleb Ewan che sarà l’uomo di punta. L’australiano, rimasto fermo dopo la Milano-Sanremo 2019, cercherà di arricchire il proprio bottino di successi nel 2019, finora fermo al sigillo nella quarta tappa dell’UAE Tour 2019. Il suo gregario di riferimento per le volate sarà Jasper De Buyst, di ritorno dopo l’infortunio alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne e pronto a prendere il ruolo di pesce pilota. Il treno sarà rinforzato da Roger Kluge, che metterà la propria esperienza a servizio del velocista.

I due leader per la classifica generale saranno invece Carl Fredrik Hagen e Harm Vanohoucke, che proveranno a sfruttare una startlist povera di grandi nomi per cercare un piazzamento tra i migliori, sfruttando le loro caratteristiche sugli strappi e sulle salite più impegnative. Infine Rasmus Byriel Iversen ed Enzo Wouters avranno il compito di impiegare le loro doti di passisti per agevolare il compito dei capitani, sia nelle tappe mosse sia in quelle dedicate agli sprinter.

Formazione Lotto Soudal al Giro di Turchia 2019: Jasper De Buyst, Caleb Ewan, Carl Fredrik Hagen, Rasmus Byriel Iversen, Roger Kluge, Harm Vanhoucke ed Enzo Wouters.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio