Giro di Romandia 2021, tante frecce nell’arco per la UAE Team Emirates

Più opzioni in casa UAE Team Emirates per il Giro di Romandia 2021. Per la corsa in programma dal 27 aprile al 2 maggio, per alcuni appuntamento di chiusura della preparazione verso il Giro d’Italia ma anche spesso usato come step verso il Tour de France, la formazione emiratina propone infatti una selezione che potrà cercare di farsi notare tanto in classifica generale quando nel puntare alle singole tappe. Ad un buon piazzamento finale possono infatti ambire David De La Cruz e Rui Costa, con il portoghese che ha spesso dimostrato un ottimo feeling con le strade elvetiche e romande, nelle quali ha ottenuto piazzamenti e successi di spessore.

Per i successi parziali la carta migliore è invece il padrone di casa Marc Hirsci, con la possibilità anche per Diego Ulissi di provare a lasciare a sua volta il segno dopo il ritorno alle corse nelle scorse settimane. A completare la selezione saranno poi Alessandro Covi e Cristian Muñoz, con l’azzurro che potrebbe cercare di farsi valere in qualche sprint ristretto.

“Sono entusiasta di poter essere al via del Tour de Romandie – spiega Hirschi – Correre in Svizzera è per me sempre un piacere. Da quando sono tornato in gara nel mese scorso, ho messo nee gambe un buon numero di gare e ora ho voglia di testarmi. Se la condizione risultasse essere buona, potrò ambire a lottare per i successi di tappa. Saremo in gara contando su una formazione molto forte, sapremo raggiungere come squadra importanti obiettivi“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 1 Giro di Romandia LIVEAccedi
+