© ASO / Alex Broadway

UAE Team Emirates, niente Giro per Alexander Kristoff che torna al piano originale: “Quasi certo che farò il Tour”

Salta l’ipotesi Giro d’Italia 2021 per Alexander Kristoff. Nelle scorse settimane il norvegese aveva fatto emergere la possibilità di essere al via di Torino per sostanzialmente sostituire Fernando Gaviria, infortunatosi al polso alla E3 SaxoBank Classic, rinunciando così ad un Tour de France in cui avrebbe avuto decisamente meno opzioni per sé stesso. Tuttavia, è nuovamente lui stesso a spiegare a Eurosport che seguirà il piano originale, con dunque il progetto partecipare per la nona volta in carriera alla Grande Boucle, nella quale sarà innanzitutto un prezioso elemento al fianco di Tadej Pogacar per le tappe di pianura, pur con la libertà di colpire in alcune circostanze.

È quasi certo che farò il Tour“, spiega alla versione locale della nota emittente Discovery, aggiungendo che nel caso non dovesse riuscire a far parte della selezione rivolgerà le sue attenzioni alla Vuelta a España: “Lì avrò più libertà e potrebbe essere anche una buona preparazione in vista dei Mondiali, che si svolgono tre settimane dopo”. La Corsa Rosa è dunque ormai una ipotesi destinata ad essere quantomeno rimandata di un anno.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.